Le foto di coppia, che magnifica avventura!
Ogni volta che mi accingo a realizzare uno shooting di coppia ci sono, in me, mille emozioni contrastanti.
C’è l’ansia per la preparazione, la speranza che la luce sia quella giusta, la curiosità di inventare qualcosa di nuovo.
Ma soprattutto c’è la bellezza dell’amore in scena, che rende partecipe anche chi è dall’altra parte della macchina fotografica (io!).
Servizio fotografico di coppia: Antimo e Simona
Nella sessione di foto di coppia di Antimo e Simona si è ripetuto, puntuale, il rituale del turbinio di emozioni, condivise con i ragazzi.
Antimo si è mostrato un po’ restio, ma pare che alla fine ci abbia preso gusto: si è lasciato guidare dalla tenerezza e dall’amore per la sua Simona.
Ogni scatto è stato vissuto pienamente, qualcuno rubato al momento, altri studiati con dolcezza.
Forse sempre non ci pensiamo, presi dalla frenesia di ogni giorno, eppure concedersi un servizio fotografico di coppia non è un vezzo, ma un qualcosa che resta nel tempo, che immortala un giorno felice, un periodo speciale della propria vita, istanti che dureranno in eterno.
Per Antimo e Simona è stato così.
Pur essendo una coppia giovane, sono insieme da ben 13 anni.
Ma c’è di più: si conoscono praticamente dalle elementari!
Addirittura Simona mi ha mostrato una foto di loro bambini, dove ad una recita della parrocchia facevano finta di sposarsi. E oggi sono davvero marito e moglie.
Un giorno felice
Lascia che ti racconti cosa è successo il giorno della sessione di foto di coppia di questi ragazzi.
Il meteo non prometteva niente di buono: fulmini, saette e umidità da capogiro… delirio!
La scelta della location per lo shooting è stata all’aperto, quindi immagina la preoccupazione di tutti: dei ragazzi, che avevano già preso dei permessi al lavoro, ma anche del videomaker.
Per non parlare della mia! Anche se un mezzo piano B ce l’avevo (le foto sotto la pioggia possono essere una vera rivelazione).
E, invece, l’universo è stato clemente e la giornata è stata davvero favolosa.
Ogni dettaglio è stato perfetto, merito anche di Marianna Brancato Eventi, sempre al mio fianco.
Ho visto le emozioni scivolare da cuore a cuore in questi ragazzi, la bellezza della natura avvolgere con delicatezza una nuova famiglia. Il tramonto promettere un nuovo e fortunato inizio per Antimo e Simona.
A distanza di anni, riguardare queste foto sarà speciale, sarà come riscoprirsi, come riavvolgere un nastro e guardare un film: la storia a lieto fine che solo l’Amore sa vergare sulla pergamena della vita.
Che dici, stai pensando anche tu ad una sessione di foto di coppia? Contattami e parliamone: possiamo organizzarla nel periodo che preferisci!

No comment yet, add your voice below!