About Me
|
Valentina Di Donato
Terminati gli studi, mi sono iscritta ad un corso di grafica pubblicitaria, rimandando ancora una volta la mia passione. Poi, circa 8 anni fa, mia sorella mi fa il regalo più bello di sempre: una reflex 1100D, la mia prima macchina fotografica. Con quell’aggeggio fra le mani ho cominciato a guardare il mondo con occhi nuovi e… non ho più smesso di scattare! Il mio primo workshop è stato con Michela Magnani, una grande professionista che mi ha ispirato circa la fotografia di famiglia.
La Fotografia
|
La fotografia mi ha sempre affascinato, la possibilità di poter raccontare una storia per immagini, magari anche di girare il mondo, immortalando i dettagli che avrei incontrato per strada. Oggigiorno avere una reflex è molto semplice, ma prima non era così, anzi: per questo, nel mio cuore e nella mia mente, fare la fotografa era qualcosa di importante, quasi irraggiungibile. La timidezza mi ha bloccato mille volte, prima di lasciarmi libera di interpretare il mio sogno.
Oggi, quello che era solo il sogno di una ragazzina è divenuto realtà ed opero come fotografa maternity, newborn e kids ad Aversa, Caserta, Napoli e nel resto della Campania.
Come mai, fra tanti, ho scelto proprio questi specifici settori? In realtà, è stato un richiamo alla purezza. E i loro grandi occhi e le loro piccole manine hanno conquistato il mio cuore, la mia creatività si è messa in moto così, senza parole, ma con la voglia e la naturalezza di raccontare una storia d’amore che nasce: la famiglia.